Stasera in TV: "Mia moglie è un fantasma". Quando la ex torna dall'aldilà Stasera in TV: "Mia moglie è un fantasma". Quando la ex torna dall'aldilà
 | 

Stasera in TV: “Mia moglie è un fantasma”. Quando la ex torna dall’aldilà

Stasera in TV: "Mia moglie è un fantasma". Quando la ex torna dall'aldilà Stasera in TV: "Mia moglie è un fantasma". Quando la ex torna dall'aldilàNon è facile chiudere i conti col passato, tanto più se ci si mettono gli spettri: in prima visione, giovedì 14 settembre alle 21.20 su Rai 3, “Mia moglie è un fantasma”.

Mia moglie è un fantasma è una commedia romantica del 2020 diretta da Edward Hall. Il film è un adattamento della commedia teatrale Spirito allegro di Noël Coward, che è stata rappresentata per la prima volta nel 1941.

La storia racconta di Charles Condomine, uno scrittore di gialli che soffre di blocco dello scrittore. Disperato, Charles decide di partecipare a una seduta spiritica organizzata da Madame Arcati, una sensitiva.

Durante la seduta, Madame Arcati evoca accidentalmente lo spirito di Elvira, la prima moglie di Charles, che è morta cinque anni prima. Elvira è una donna vivace e affascinante, e ben presto inizia a mettere in discussione il matrimonio di Charles con Ruth, la sua attuale moglie.

Mia moglie è un fantasma è una commedia brillante e divertente che esplora temi universali come l’amore, il matrimonio e il rapporto con la morte. Il film è ben diretto da Edward Hall, che riesce a mantenere un ritmo vivace e coinvolgente.

Le interpretazioni sono tutte eccellenti, a partire da Dan Stevens nei panni di Charles Condomine. Stevens è un attore talentuoso che riesce a rendere Charles un personaggio simpatico e credibile. Anche Leslie Mann e Isla Fisher sono molto brave nei panni di Ruth e Elvira, rispettivamente.

Mia moglie è un fantasma è un film che diverte e fa riflettere. È una commedia ben fatta e divertente, che è adatta a un pubblico di tutte le età.

Alcuni punti di forza del film:

  • La storia divertente e originale
  • Le interpretazioni brillanti
  • La regia solida e coinvolgente
  • I temi universali che esplora

Alcuni punti deboli del film:

  • Il finale è un po’ prevedibile
  • Alcune scene possono essere un po’ eccessive per un pubblico più sensibile

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *