Stasera in tv "Medicus" di Philipp Stölzl
 |  | 

Stasera in tv “Medicus” di Philipp Stölzl

Ultimo film della ciclo “Epic Action” in prima serata

Stasera in tv "Medicus" di Philipp Stölzl

Domenica 29 ottobre su Rai 4 in prima serata, va in onda “Medicus”, ultimo film del ciclo  “Epic Action”, diretto dal tedesco Philipp Stölzl e ambientato nell’ Inghilterra del XI secolo. L’orfanello Rob Cole, in seguito alla morte della madre per una misteriosa malattia, giura a sé stesso di riuscire a sconfiggere la morte e decide di studiare medicina; si reca quindi in Persia per diventare un allievo del grande medico Ibn Sina. La ricerca della conoscenza lo porterà anche a scoprire il valore della sincera amicizia e del vero amore. Tratto dall’omonimo best-seller di Noah Gordon, “Medicus” racconta, con respiro epico e senso dell’avventura, la determinazione umana ma anche un periodo buio dell’umanità, in cui l’ignoranza e la superstizione portavano a morire per una semplice appendicite. Nel cast,  la star di The Walking Dead e Prodigal Son Tom Payne nel ruolo del protagonista, affiancato da star del cinema del calibro di Ben Kingsley e Stellan Skarsgård.

Ben Kingsley ha iniziato la sua carriera in teatro, nella Royal Shakespeare Company. Ha raggiunto la notorietà grazie all’interpretazione del Mahatma Gandhi, ruolo che gli è valso numerosi premi, tra cui l’Oscar al miglior attore, il BAFTA al miglior attore protagonista e il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico.

Tra le molte interpretazioni si ricordano quelle in Tradimenti (1983), Schindler’s List – La lista di Schindler (1993), La morte e la fanciulla (1994), Slevin – Patto criminale (2006), Shutter Island (2010), Hugo Cabret (2011), Iron Man 3 (2013), Il libro della giungla (2016) e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (2021).

Nel 2002 è stato fatto cavaliere a Buckingham Palace per i suoi contributi al cinema e al teatro britannico.

Appuntamento da non perdere con il grande cinema d’azione e un cast di eccezionale qualità. Sintonizzatevi su RaiPlay, godetevi lo spettacolo dal vostro divano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *