Stasera in TV: Marisa Laurito a "Movie Mag" - L'attrice si racconta a Federico Pontiggia Stasera in TV: Marisa Laurito a "Movie Mag" - L'attrice si racconta a Federico Pontiggia
 | 

Stasera in TV: Marisa Laurito a “Movie Mag” – L’attrice si racconta a Federico Pontiggia

Stasera in TV: Marisa Laurito a "Movie Mag" - L'attrice si racconta a Federico Pontiggia Stasera in TV:  Marisa Laurito a "Movie Mag" - L'attrice si racconta a Federico PontiggiaMercoledì 28 aprile alle 23.00 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre)), va in onda un nuovo appuntamento con la rubrica cinematografica “MovieMag”.
Per la comicità in dialetto romanesco, Lillo Petrolo, con il suo irresistibile modo di raccontare, ha svelato qualcosa in più della comicità “romanesca” che lui definisce “visionaria”.
Uno dei programmi più amati della televisione italiana, invece, è stato “Quelli della notte”, e al programma di Renzo Arbore è dedicato un omaggio speciale. Tra i protagonisti c’era anche Marisa Laurito, con cui ha parlato Federico Pontiggia. Al cinema finalmente riaperto, ecco due film freschi di Oscar: “Minari”, di Isaac Lee Cheung, che racconta la sua personalissima storia di sudcoreano nato in Colorado e “Una donna promettente”, ottimo esordio alla regia della sceneggiatrice e attrice Emerald Fennell.
Ma qualche film esce ancora in streaming: è il caso di “Non mi uccidere”, diretto da Andrea De Sica: un teen-age movie, dalle forti tinte horror.
Si parlerà anche del Trento Film Festival, uno dei più antichi Festival cinematografici d’Italia, che quest’anno è dedicato all’alpinismo, al rapporto dell’uomo con la natura e ai cambiamenti climatici.
E, infine, il Premio Strega, con i dodici finalisti e il loro film del cuore: si comincia con Roberto Venturini, autore de “L’anno che a Roma fu due volte Natale”,
E, a proposito, è da poco trascorso il Natale di Roma, sotto il segno del Toro: chissà che oroscopo avrà la città eterna? Ne parlerà Simon & The Stars, che chiude la puntata con il consueto oroscopo cinematografico.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *