Stasera in TV: “L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente” su Rai4 (canale 21) – Terzo e ultimo appuntamento con la “saga di Chen”
Si conclude il ciclo Missione Oriente che Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) ha dedicato alla leggenda Bruce Lee con i tre film della “saga di Chen”.
Alle 21.20 di venerdì 21 maggio sarà trasmesso il terzo e ultimo film, “L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente” per la regia dello stesso Bruce Lee, che girò il film a Roma dando vita a una delle sequenze d’azione più celebri della storia del cinema di arti marziali, ovvero lo scontro tra Bruce Lee e l’allora giovanissimo Chuck Norris nell’arena del Colosseo.
Il film racconta la trasferta romana di Chen, giunto nella Città Eterna per soccorrere alcuni famigliari, onesti ristoratori, minacciati dalla mafia cinese. Chen si opporrà ai criminali e questi gli scaglieranno contro tre dei più grandi artisti marziali del mondo.
A seguire, un’altra movimentata avventura action sempre del ciclo Missione Oriente con “Master Z: The Ip Man Legacy”, spin off dell’amatissima saga di Ip Man diretto da Yuen Wo Ping. Cheung Tin Chi, sconfitto da Ip Man nel terzo film della saga, si è ritirato a vita privata e gestisce una bottega nella Hong Kong degli anni ’60, ma una faida tra clan criminali lo costringerà a tornare in azione. Nel cast, oltre a Max Zhang nel ruolo del protagonista, troviamo anche le star internazionali Michelle Yeoh, Tony Jaa e Dave Bautista.