Stasera in TV: "L'uomo venuto dall'impossibile". I pericoli di un viaggio nel tempo Stasera in TV: "L'uomo venuto dall'impossibile". I pericoli di un viaggio nel tempo
 | 

Stasera in TV: “L’uomo venuto dall’impossibile”. I pericoli di un viaggio nel tempo

Stasera in TV: "L'uomo venuto dall'impossibile". I pericoli di un viaggio nel tempo Stasera in TV: "L'uomo venuto dall'impossibile". I pericoli di un viaggio nel tempoRitorno al futuro, qualche anno prima: per il ciclo di fantascienza “Strani mondi”, Rai Movie propone il film di Nicholas Meyer “L’uomo venuto dall’impossibile”, in onda giovedì 24 agosto alle 21.15. Tra gli interpreti, Malcolm McDowell, David Warner, Mary Steenburgen.

La trama

Il film è ambientato nella Londra vittoriana del 1888. H.G. Wells, lo scrittore del romanzo “La macchina del tempo”, realizza una macchina del tempo funzionante. Tuttavia, la macchina viene rubata da Jack lo Squartatore, un serial killer che uccide le sue vittime con un bisturi.

Jack lo Squartatore viaggia nel futuro, fino al 1979. Nel futuro, lo Squartatore continua a uccidere, ma le sue vittime non sono più le prostitute vittoriane, ma le donne moderne.

H.G. Wells, con l’aiuto di una giovane donna, tenta di fermare Jack lo Squartatore e riportarlo indietro nel suo tempo.

Le interpretazioni

Christopher Plummer è convincente nei panni di H.G. Wells, un uomo brillante e visionario. L’attore riesce a trasmettere tutta la passione e l’impegno del personaggio, che è determinato a fermare Jack lo Squartatore.

Mary Steenburgen è efficace come la giovane donna che aiuta H.G. Wells. L’attrice riesce a trasmettere tutta la determinazione e il coraggio del personaggio, che è disposta a rischiare la sua vita per aiutare Wells.

David Warner è convincente nei panni di Jack lo Squartatore, un uomo malvagio e sadico. L’attore riesce a trasmettere tutta la crudeltà e la perversione del personaggio, che è un vero e proprio mostro.

La regia

Nicholas Meyer dirige il film con un tocco personale e originale. La regia è elegante e raffinata, e riesce a creare un’atmosfera di suspense e mistero.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *