Stasera in tv "L'uomo sul treno–The Commuter"
 | 

Stasera in tv “L’uomo sul treno–The Commuter”

Il film con Liam Neeson

Stasera in tv "L'uomo sul treno–The Commuter"

Ultima collaborazione tra la star dell’action Liam Neeson e il regista di “Unknow – Senza identità”, “Non-Stop” e “Run All Night” Jaume Collet-Serra, il thriller “L’uomo sul treno–The Commuter” è proposto sabato 2 dicembre alle 21.20 su Rai 4. L’assicuratore Michael McCauley viaggia ogni giorno sullo stesso treno da circa dieci anni e dice di essere un buon osservatore. Un giorno, mentre torna dal lavoro, viene avvicinato da una donna che lo sfida a individuare nella carrozza un passeggero “fuori posto”. Michael accetta, ma finisce in un letale gioco criminale e la vita dei passeggeri viene messa pericolo. Nel cast anche Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neil e la star di “Breaking Bad” e “Better Call Saul” Jonathan Banks.

Nel 1999 Neeson viene scelto da Lucas per interpretare il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, ruolo che a seguire riprenderà sia in qualità di doppiatore in camei vocali in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni (2002) e Star Wars: L’ascesa di Skywalker (2019) e in alcune apparizioni del personaggio nella serie animata Star Wars: The Clone Wars e nella miniserie Obi-Wan Kenobi. Inizialmente, Qui-Gon sarebbe dovuto apparire in un piccolo ruolo ne L’attacco dei cloni sotto forma di fantasma, ma pochi giorni prima delle riprese ebbe un incidente in moto e si ruppe una gamba; Lucas decise pertanto di rinunciare alla scena optando per un cameo vocale.

Altri ruoli, ma non da protagonista, comprendono i doppiaggi del saggio leone Aslan nel ciclo di film Le cronache di Narnia e del mostro in Sette minuti dopo la mezzanotte (2016), il dott. Jerome Lovell in Nell (1994), Padre Vallon in Gangs of New York (2002), Goffredo di Ibelin ne Le crociate – Kingdom of Heaven (2005), il villain Henri Ducard/Ra’s al Ghul in Batman Begins (2005) e Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *