Stasera in TV: “Lucas è scomparso”. Un bambino perduto e una coppia in crisi nel film di Bruno Garcia
La famiglia è composta da Marion (Audrey Fleurot), una madre single, e Alexis (Assaad Bouab), il compagno di Marion. Lucas (Guillaume Faure) è il figlio di Marion e Alexis. Lucas è autistico e ha un’intelligenza limitata.
Lucas scompare mentre è con la madre al parco. Marion e Alexis si mettono subito a cercarlo, ma non riescono a trovarlo. La polizia viene chiamata sul posto e inizia le indagini.
Le indagini della polizia si rivelano complicate. Lucas è un bambino autistico e non è in grado di comunicare con gli estranei. La polizia non ha quindi molti indizi su cui lavorare.
Marion e Alexis sono disperati. Non sanno cosa fare per ritrovare il figlio. Si rivolgono a un investigatore privato, ma anche lui non riesce a trovare Lucas.
Dopo alcune settimane, Lucas viene ritrovato vivo. È stato ritrovato da un uomo che lo ha visto vagare per strada. L’uomo ha portato Lucas alla polizia e lui è stato riconsegnato ai genitori.
La famiglia è finalmente riunita. Sono felicissimi di aver ritrovato Lucas, ma sono anche molto provati dalla sua scomparsa. La loro vita è stata sconvolta e non saranno mai più gli stessi.
Lucas è scomparso è un film che racconta una storia drammatica, ma anche una storia di speranza. La speranza che i bambini scomparsi possano essere ritrovati e che le famiglie possano essere riunite.