Stasera in TV: “Lockout”. Un action movie fantascientifico
Lockout è un film action-thriller del 2012 diretto da James Mather e Stephen St. Leger. Il film, con Guy Pearce, Maggie Grace e Vincent Regan, è un remake del film francese District 13 del 2004.
La trama
L’ex agente di sicurezza Snow (Guy Pearce) è in prigione per un crimine che non ha commesso. Un giorno, viene contattato dal governo americano per una missione speciale: salvare la figlia del presidente, che è stata rapita da un gruppo di terroristi e tenuta prigioniera nella stazione spaziale Elysium.
Snow accetta la missione e si infiltra nella stazione spaziale, dove deve affrontare i terroristi e salvare la ragazza.
Le interpretazioni
Guy Pearce è convincente nei panni di Snow, un uomo duro e determinato che è disposto a tutto per salvare la ragazza. L’attore riesce a trasmettere tutta la forza e il coraggio del personaggio, che si ritrova a dover affrontare una missione pericolosa e impossibile.
Maggie Grace è efficace come Emilie Warnock, la figlia del presidente. L’attrice riesce a trasmettere tutta la fragilità e la vulnerabilità del personaggio, che si ritrova a essere una prigioniera dei terroristi.
Vincent Regan è convincente come John Sands, il leader dei terroristi. L’attore riesce a trasmettere tutta la crudeltà e il cinismo del personaggio, che è disposto a tutto per raggiungere i suoi obiettivi.
La regia
James Mather e Stephen St. Leger dirigono il film con un tocco personale e originale. La regia è dinamica e spettacolare, e riesce a creare un’atmosfera di tensione e suspense.