Stasera in TV: “Lo speciale “L’Italia nella pandemia” su Rai2″. Tg2 Dossier ripercorre i due mesi della quarantena
Tg2 Dossier ripercorre, con “L’Italia nella pandemia”, in onda stasera alle 23.30 su Rai2, i quasi due mesi di quarantena in cui l’Italia si è chiusa e si è fermata, con l’eccezione dei servizi essenziali, per far fronte all’emergenza sanitaria.
Il racconto di chi ha combattuto il virus in prima linea, di chi ha affrontato i giorni più drammatici con l’afflusso ininterrotto di pazienti e la corsa contro il tempo per riconvertire intere strutture ospedaliere in reparti Covid. Le testimonianze di chi ha imparato rimanendo a casa a convivere con paura e speranza, di chi con la propria attività ha tenuto in piedi e mandato avanti il Paese, come i lavoratori impegnati nel settore alimentare, gli autotrasportatori, i cassieri dei supermercati, gli insegnanti.
L’impegno nei controlli delle forze dell’ordine. Le imprese sull’orlo del fallimento, che cercano di restare a galla, che invocano aiuti, che tentano di guardare al futuro. Il parere di economisti e psicologi su un’emergenza senza precedenti e su ciò che ci attende.