Stasera in tv l’inglese per i piccoli, ecco “Hello Yoyo”
Seconda edizione del programma, con Laura Carusino
Imparare l’inglese con i propri beniamini. E’ questo l’obiettivo di “Hello Yoyo”, il contenitore Rai per bambini, che torna con la seconda edizione dal 16 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 18 su Rai Yoyo e su RaiPlay.
Laura Carusino, popolare volto dell’Albero Azzurro, e i cartoni animati più amati dai bambini, accompagnano il pubblico nella scoperta della lingua inglese con allegria e curiosità.
In ciascuna delle 40 nuove puntate da mezz’ora, in onda su Rai Yoyo (canale 43), verranno trasmessi cinque cartoni animati in lingua inglese, selezionati tra le serie più amate dai bambini: “Il mio cucciolosauro”, “Small Potatoes”, “Bing”, Pocoyo” e “Masha ed Orso. I cartono vengono, presentati e commentati da Laura Carusino in uno studio virtuale ancora più magico, con una formula originale e divertente, che supporta la visione dei bambini, stimolandone la comprensione e la curiosità.
Su RaiPlay sono disponibili anche le puntate della prima edizione.
“Hello Yoyo” è un programma di Stefano Acunzo, Giulia Marchionni e Laura Carusino, con la regia di Marta Manassero.
Laura Carusino è nata a Melzo, Milano il 20 ottobre. Nel 2004 si è diplomata alla scuola di teatro Arsenale di Milano, dove ha studiato voce, dizione e canto sotto la direzione di Annig Raimondi. Nel 2005 si è laureata presso il DAMS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, specializzandosi in teatro e drammaturgia. In seguito ha conseguito il master in Ideazione e produzione audiovisivi presso l’Università Cattolica di Milano.[1] Dal 2001 al 2007 è nel cast di musical di successo: Grease, Compagnia della Rancia, Joseph, Rock Opera, Jesus Christ Superstar, Compagnia della Rancia, Scooby Doo, M.A.S. Dal 2010 è la conduttrice del programma televisivo L’albero azzurro su Rai YoYo.
In occasione dell’Eurovision Song Contest 2022 ha presentato con Mario Acampa il Turquoise carpet e le conferenze stampa dei cantanti arrivati in finale. Imperdibile.