Stasera in tv L’inchiesta sull’emergenza Covid, a “Tango”
Tra gli ospiti il viceministro Bignami, Antonio Di Pietro e Natasha Stefanenko
L’approvazione, avvenuta pochi giorni fa, della Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid durante il secondo governo Conte è l’argomento al centro della prossima puntata di “Tango“: di questo, ma anche del risultato delle elezioni regionali in Sardegna, si parlerà in studio lunedì 26 febbraio alle 23.30 su Rai 2 con la Vicepresidente del M5S Chiara Appendino, il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e primo firmatario della proposta di legge per l’istituzione della Commissione Covid Galeazzo Bignami (FdI), la giornalista Chiara Geloni e il direttore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini.
Nella seduta di mercoledì 14 l’Assemblea ha approvato in via definitiva l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus SARS-CoV-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2 (C. 384-446-459-B).
Nella parte antimeridiana della seduta si è svolta l’elezione di quattro componenti effettivi e di quattro componenti supplenti della Commissione di vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti. Sono risultati eletti quali componenti effettivi i deputati Carlo Maccari, Francesco Saverio Romano, Domenico Furgiuele e Gianmauro Dell’Olio; quali componenti supplenti Giulio Centemero, Marco Osnato, Fabio Pietrella e Giulio Cesare Sottanelli.
Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di di interrogazioni a risposta immediata.
L’intervista al tavolo delle cloches sarà con Antonio Di Pietro, mentre sul divano Luisella Costamagna incontrerà Natasha Stefanenko, e per la pillola di scienza interverrà l’esperto di Intelligenza Artificiale Alessio Jacona.
A seguire, come in ogni puntata, i consigli per affrontare la realtà del professor Raffaele Morelli, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino e le incursioni di Saverio Raimondo.
Luisella Costamagna conduce il talk dedicato all’attualità in cui, attraverso reportage, si affrontano i temi caldi del nostro Paese.
Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere.