Stasera in tv le uscite dei film in sala, a "MovieMag"
 |  | 

Stasera in tv le uscite dei film in sala, a “MovieMag”

In sommario anche le voci dei protagonisti de “Il conte di Montecristo” e un’intervista a Serena Rossi

Stasera in tv le uscite dei film in sala, a "MovieMag"
Da “A complete unknown” di James Mangold con Timothée Chalamet che interpreta Bob Dylan e i suoi primi successi a “The Opera! Arie per un’eclissi”, di Paolo Gep Cucco e Davide Livermore, che rimette in scena il mito di Orfeo ed Euridice, fino a “10 giorni con i suoi” di Alessandro Genovese con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Giulia Bevilacqua che torna a raccontare le avventure della famiglia Rovelli: Federico Pontiggia propone alcune recenti uscite in sala nel nuovo appuntamento con “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura condotto da Melissa Greta e in onda mercoledì 22 gennaio alle 23.00 su Rai Movie, in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1 e infine domenica 26 gennaio, alle 20.45, su Rai 5.
Obiettivo, inoltre, sulla mostra “Serialmania, immaginari narrativi da Twin Peaks a Squid Game” a Torino. E, a proposito di serie tv, parlano alcuni dei protagonisti di “Il Conte Di Montecristo”, la fiction di successo che sta andando in onda su Rai 1. E per rimanere in tema, è proposta una versione musicale del celebre romanzo, messo in scena dal Quartetto Cetra per la Biblioteca di Studio Uno dagli archivi delle Teche Rai.
Ma su Rai 1 è tornata anche “Mina Settembre”, e “MovieMag” ha colto l’occasione per chiedere a Serena Rossi qual è il suo film del cuore, lei che nel 2002 esordisce come cantante nel musical C’era una volta… Scugnizzi. L’anno successivo entra nel cast della soap opera Un posto al sole nel ruolo di Carmen che interpreta, a periodi alterni, fino al 2010. Questo ruolo la rende nota al pubblico e nel 2006 le permette di pubblicare il suo primo EP Amore che. Nel 2007 prende parte al suo primo film per il cinema Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore. 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *