Stasera in TV: "Le Parole della settimana". Paolo Mieli protagonista dell'intervista di copertina della puntata Stasera in TV: "Le Parole della settimana". Paolo Mieli protagonista dell'intervista di copertina della puntata
 | 

Stasera in TV: “Le Parole della settimana”. Paolo Mieli protagonista dell’intervista di copertina della puntata

Stasera in TV: "Le Parole della settimana". Paolo Mieli protagonista dell'intervista di copertina della puntata Stasera in TV: "Le Parole della settimana". Paolo Mieli protagonista dell'intervista di copertina della puntataSarà Paolo Mieli il protagonista dell’intervista di copertina della puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda domani stasera alle 20.20 su Rai3.

Il giornalista, storico e saggista ha recentemente pubblicato Le verità nascoste, un libro in cui esamina 30 casi di fake news che vanno da Tarquinio il Superbo ai giorni nostri, dai quali ha avuto origine la pericolosa realtà della fake history. A Le Parole della settimana farà il suo arrivo l’astronauta Paolo Nespoli, che da questa puntata entrerà a far parte del cast del programma con un appuntamento fisso dedicato alla “Parola Blu”: un momento di riflessione e consapevolezza sulle condizioni di salute nel nostro Pianeta raccontate da uno dei pochi che è riuscito a vederlo nella sua totalità. Nespoli domani sarà collegato direttamente da Houston in Texas.

Nel corso della puntata saranno ospiti anche la scrittrice Dacia Maraini, il cantante Brunori Sas, autore di Cip! il suo quinto album e la virologa Ilaria Capua che, collegata con lo studio, proverà a fare chiarezza sulla crescente emergenza del virus Wuhan, che vede saliti a 41 milioni i cittadini coinvolti nelle misure di prevenzione.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *