Stasera in TV: “”Last Cop – L’ultimo sbirro” su Rai Pemium (canale 25)”. Nel cast Maximilian Grill e Proschat Madani
La prima stagione del poliziesco tedesco “Last Cop – L’ultimo sbirro” è l’offerta di Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) per stasera, alle 21.20. Si parte con i primi tre episodi: “Il risveglio”, “La morte di Babbo Natale” e “Corso di sopravvivenza”.
A fine anni Ottanta, l’ispettore di polizia Mick Brisgau, interpretato da Henning Baum, cade in coma a seguito di un colpo di pistola alla testa. Dopo vent’anni si risveglia e torna in servizio presso il commissariato di Essen. Reintegrato nella polizia criminale, ha difficoltà di reinserimento sia nella vita privata che professionale.
I suoi metodi poco ortodossi mal si conciliano con quelli del suo nuovo collega Andreas Kringge e con le tecnologie e le rigide regole adottate dalla polizia negli ultimi due decenni. Non va meglio neppure nel privato. La moglie l’ha lasciato e si è rifatta una nuova vita con un collega della scientifica, Roland Meisner. La figlia Lisa non l’ha mai conosciuto. Inoltre, tornato single, Brisgau è costretto a relazionarsi con donne più intraprendenti rispetto al passato, che non sempre apprezzano le sue maniere da macho anni 80. A far breccia nel suo cuore è però la psicologa Tanja Haffner, assegnata dal dipartimento per affiancarlo in questo difficile percorso di reintegrazione.
Nel cast anche Maximilian Grill, Proschat Madani, Robert Lohr e Helmfried von Lüttichau.