Stasera in TV: "L'assoluzione" con De Niro in prima serata. Omaggio per festeggiare gli ottant'anni dell'attore Stasera in TV: "L'assoluzione" con De Niro in prima serata. Omaggio per festeggiare gli ottant'anni dell'attore
 | 

Stasera in TV: “L’assoluzione” con De Niro in prima serata. Omaggio per festeggiare gli ottant’anni dell’attore

Stasera in TV: "L'assoluzione" con De Niro in prima serata. Omaggio per festeggiare gli ottant'anni dell'attore Stasera in TV: "L'assoluzione" con De Niro in prima serata. Omaggio per festeggiare gli ottant'anni dell'attoreTanti auguri Bob. Giovedì 17 agosto Rai Movie festeggia gli ottant’anni di Robert De Niro trasmettendo, alle 21.15, “L’assoluzione”.

L’assoluzione è un film del 1981 diretto da Ulu Grosbard e interpretato da Robert De Niro, Robert Duvall, Charles Durning, Kenneth McMillan, Ed Flanders, Cyril Cusack, Burgess Meredith, Rose Gregorio, Dan Hedaya, Gwen Van Dam, Thomas Hill, Jeanette Nolan, Jorge Cervera Jr., Darwyn Carson, Pat Corley, Louisa Moritz, Susan Myers.

Il film è tratto dal romanzo di John Gregory Dunne “True Confessions”. La storia racconta di due fratelli, Desmond (De Niro) e Thomas (Duvall), che lavorano nella polizia di Los Angeles negli anni ’40. Desmond è un sacerdote che cerca di aiutare i bisognosi, mentre Thomas è un poliziotto corrotto che è coinvolto con la malavita.

I due fratelli sono molto diversi, ma sono anche molto legati. Desmond è un uomo buono e gentile, mentre Thomas è un uomo violento e spietato. I due fratelli si scontrano spesso, ma alla fine sono sempre lì l’uno per l’altro.

Il film è un noir classico, con una trama avvincente e personaggi ben caratterizzati. De Niro e Duvall sono entrambi ottimi nei loro ruoli, e la loro interpretazione è uno dei punti di forza del film.

“L’assoluzione” è un film complesso e profondo, che esplora temi come la religione, la moralità, la colpa e il perdono. È un film che non lascia indifferenti, e che rimane impresso nella mente dello spettatore.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *