Stasera in TV: “L’agenda culturale di “Save the date” su Rai5″. Ospite Gian Arturo Ferrari
È Gian Arturo Ferrari l’ospite della nuova puntata di “Save The Date”, in onda stasera alle 23.10 su Rai5. Ferrari, oltre a presentare il suo romanzo d’esordio “Ragazzo italiano”, introduce alcuni appuntamenti della settimana culturale italiana a partire dai progetti digital della Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto.
Tra questi, #wedanceathome, acquisito dalla Farnesina, è parte di #WeAreItaly, il progetto di grandi testimonial per raccontare un’Italia creativa e vitale che fronteggia l’emergenza, mentre 1 Meter CLOSER, ideato dal coreografo Diego Tortelli, sarà trasmesso il 29 aprile in prima nazionale su Rai5, in occasione della giornata internazionale della Danza.
In sommario, inoltre, una visita realizzata prima della chiusura alla mostra Aria di Tomás Saraceno a Palazzo Strozzi a Firenze; una pièce teatrale scritta da Antonello Toti dal titolo “Schegge antiteatrali”; il progetto Farulli 100 sull’attività del musicista Piero Farulli, fondatore della Scuola di Musica di Fiesole, a cent’anni dalla sua nascita; l’ultimo album del cantautore indie-pop di Fidenza Dente; infine, il videogioco italiano “The suicide of Rachel Foster”.