Stasera in TV: "L'agenda culturale di "Save the date" su Rai5 (canale 23)". Ospite lo scrittore e saggista Giuseppe Lupo Stasera in TV: "L'agenda culturale di "Save the date" su Rai5 (canale 23)". Ospite lo scrittore e saggista Giuseppe Lupo
 | 

Stasera in TV: “L’agenda culturale di “Save the date” su Rai5 (canale 23)”. Ospite lo scrittore e saggista Giuseppe Lupo

Stasera in TV: "L'agenda culturale di "Save the date" su Rai5 (canale 23)". Ospite lo scrittore e saggista Giuseppe Lupo Stasera in TV: "L'agenda culturale di "Save the date" su Rai5 (canale 23)".  Ospite lo scrittore e saggista Giuseppe LupoÈ lo scrittore e saggista Giuseppe Lupo l’ospite della nuova puntata di “Save The Date” in onda stasera alle 23.00 su Rai5 (canale 23). Lupo, oltre a presentare il suo romanzo “Breve storia del mio silenzio”, introduce alcuni appuntamenti della settimana culturale italiana. In primo piano, un focus sulla figura dell’artista Arnaldo Pomodoro e sulla Fondazione a lui dedicata situata a Milano in via Vigevano, adiacente alla nuova Darsena e allo Studio dello scultore.

Tra le attività della Fondazione, la gestione dell’Archivio, che documenta l’opera e la vita dell’artista, e la realizzazione del Catalogue Raisonné online. Il racconto è accompagnato da Carlotta Montebello e Federico Giani, rispettivamente Segretario Generale e curatore della Fondazione Arnaldo Pomodoro.

In sommario anche un incontro con l’editore Stefano Mauri per lo spazio #RiparteLaCultura; un ritratto breve di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, storia del sodalizio tra due artisti che hanno innovato teatro e cinema; i Giardini Pensili Ducali del FAI a Bovino (FG); l’appuntamento di Musica e Management con abbinato il concerto di Ton Koopman che dirige Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella Sinfonia n. 41 Jupiter K 551 di Mozart; la performance di mimo “Covidade Pezzi di noi” della compagnia Collettivo Effimero per la rubrica Schegge Antiteatrali; la musica del cantautore Enrico Nigiotti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *