Stasera in tv torna l'appuntamento con "Amore Criminale"
 | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Amore Criminale”

Nuova imperdibile puntata

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Amore Criminale"

Al centro della quarta puntata di “Amore Criminale”, in onda giovedì 7 dicembre alle 21.20 su Rai 3, il femminicidio di Marianna, una donna di 43 anni, uccisa a Padova dall’ex fidanzato.

Marianna lavora come operaia in una fabbrica, è la capo turno del suo reparto. Luigi, l’ex fidanzato, è un operaio interinale assunto a tempo determinato nella stessa azienda. Quando lo conosce, Marianna rimane colpita dalla sua riservatezza, e nel giro di poco tempo i due iniziano una relazione che diventa presto una convivenza. Presto, però, le differenze di carattere si fanno sentire: a Marianna piace uscire, frequentare gli amici e viaggiare, l’uomo invece si mostra freddo e solitario. Il rapporto fra i due si complica sempre di più fino a deteriorarsi.

Luigi un giorno decide d’interrompere la sua relazione con Marianna e pretende la restituzione di tutti i regali che le ha comprato nel corso degli anni.

È l’8 giugno del 2019 quando Marianna, insieme al suo collega Paolo (che è lì per farle da testimone durante la restituzione degli oggetti) aspettano l’arrivo di Luigi.

Quel giorno nasce una violenta lite, Luigi colpisce Marianna con 19 coltellate e la uccide. Ferisce anche Paolo. L’uomo è stato condannato per l’omicidio di Marianna e il tentato omicidio dell’amico Paolo alla pena di vent’anni di reclusione. La sentenza è definitiva.

“Amore Criminale” è un programma realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.

Appuntamento assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la cronaca di uno dei tanti femminicidi che purtroppo si ripetono nel nostro Paese. Una conduzione d’eccezione ci guida attraverso la storia e le tappe di quella che si poteva tranquillamente definire “cronaca di una morte annunciata”.

Un format unico, da vedere, assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *