Stasera in tv "La rapina perfetta -The Bank Job"
 | 

Stasera in tv “La rapina perfetta -The Bank Job”

Un colpo leggendario

Stasera in tv "La rapina perfetta -The Bank Job"

Venerdì 20 ottobre Rai 4 propone alle 21.20 un classico moderno dell’heist-movie, “La rapina perfetta – The Bank Job” (2008), la vera storia di una spettacolare e ormai leggendaria rapina realizzata la notte dell’11 settembre 1971 alla filiale londinese della Lloyds Bank a Baker Street. Terry è un ex ladro proprietario di una rivendita di auto d’epoca. Viene avvicinato da una vecchia conoscenza, la bella Martine, che gli propone di fare il colpo della vita nel caveau della Lloyd Bank, dove sono depositate centinaia di cassette di sicurezza. Diretto da Roger Donaldson, il film è interpretato dal divo del cinema action Jason Statham.

Conosciuto per i suoi ruoli nei film di Guy Ritchie, come Lock & Stock – Pazzi scatenati (1998) e Snatch – Lo strappo (2000), è apparso in numerosi film thriller e d’azione, come la trilogia di Transporter (2002-2008), Crank (2006), Rogue – Il solitario (2007), la popolare serie di film The Expendables (2010-2023), il monster movie Shark – Il primo squalo (2018) e il sequel Shark 2 – L’abisso (2023).

Nel 2013 Statham approda nella saga di Fast & Furious: vi debutta interpretando Deckard Shaw in un cameo in Fast & Furious 6, riprendendo tale ruolo in Fast & Furious 7 (2015) come antagonista principale, in Fast & Furious 8 (2017) come personaggio di supporto e nello spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw (2019) come protagonista al fianco di Dwayne Johnson. Nel 2015 Statham recita nel film Spy, interpretando il ruolo comico di Rick Ford, parodia dei personaggi duri e inarrestabili che lo hanno reso famoso.

Normalmente l’attore gira in prima persona le scene di combattimento dei suoi film e in molti casi interpreta anche le sequenze d’azione più pericolose senza ricorrere a controfigura.

Nella serie a fumetti Ultimate Spider-Man, il personaggio dell’Avvoltoio (Vulture) è stato disegnato dall’artista Mark Bagley per assomigliare all’attore Statham, secondo le istruzioni dello scrittore Brian Michael Bendis.

Appuntamento con il grande cinema d’azione un classico del genere da gustarsi comodamente seduti sul divano

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *