Stasera in TV: "La ragazza del mondo", le vicende di una fuoriuscita dalla comunità dei Testimoni di Geova Stasera in TV: "La ragazza del mondo", le vicende di una fuoriuscita dalla comunità dei Testimoni di Geova
 | 

Stasera in TV: “La ragazza del mondo”, le vicende di una fuoriuscita dalla comunità dei Testimoni di Geova

Stasera in TV: "La ragazza del mondo", le vicende di una fuoriuscita dalla comunità dei Testimoni di Geova Stasera in TV: "La ragazza del mondo", le vicende di una fuoriuscita dalla comunità dei Testimoni di GeovaIl regista esordiente Marco Danieli racconta una storia di emancipazione e ricerca di sé attraverso le vicende di una fuoriuscita dalla comunità dei Testimoni di Geova, nel film “La ragazza del mondo”, in onda, in prima visione Rai, stasera alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni.

Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d’amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà per Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farà a Giulia il dono d’amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.

Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2016: Premio Pasinetti, Premio Carlo Lizzani, Premio Uaar. David di Donatello 2017 come Miglior regista esordiente a Marco Danieli. Globo d’oro 2017 per la Miglior opera prima a Marco Danieli. Con Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Pippo Delbono.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *