E’ il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà, giunto alla sua 31ª edizione: La Partita del Cuore torna, con la sua magica atmosfera, mercoledì 7 settembre, alle 21.15, all’l’U-Power Stadium di Monza (l’ex Brianteo). Di fronte la Nazionale Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe, con in campo Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Moreno e ZW Jacksone, e il Charity Team 45527, guidato da Stefano Mei, che schiera Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Pecco Bagnaia, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai 2, in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità, con la telecronaca di Alberto Rimedio, la voce della Nazionale italiana, e il commento tecnico di Daniele Adani con a bordocampo Leonardo, Gianni Bugno e Antonio Cabrini. La serata sarà condotta da Simona Ventura, volto di punta di Rai 2, capace di coniugare nel migliore dei modi i momenti di sport e spettacolo.
Tutto il ricavato dell’evento, frutto della vendita dei 16mila biglietti disponibili e delle donazioni da rete fissa e mobile al numero 45527, che è possibile effettuare fino al 18 settembre, sarà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”. È possibile donare 2 Euro per ciascun SMS inviato al numero 45527 da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali oppure donando 5 o 10 Euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 Euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile.
La compagnia di musica-teatro torinese Accademia dei Folli presenta RE.B.U.S. 2.0 – CityTelling, progetto culturale vincitore del bando “Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo!” della città di Torino che mira a valorizzare il patrimonio culturale immateriale attraverso musica, teatro e storytelling. In programma, da settembre a dicembre 2023 diversi eventi e iniziative che coinvolgono il territorio della Circoscrizione 6 di Torino: una rassegna di…
Attraverso il linguaggio, anche il mondo cambia. A partire da questa considerazione, Valeria Della Valle e Giuseppe Patota, ospiti della puntata di “Quante Storie” in onda venerdì 16 ottobre, alle 12.45 su Rai3, ripercorrono l’influenza che la lingua italiana ha esercitato, dal medioevo ai giorni nostri, sulla nostra identità nazionale e si soffermano sulle espressioni…
La vita e i luoghi di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale italiano nei primi anni 70. Li ripercorre il film di Andrea Adriatico – con Nicola Di Benedetto, Sandra Ceccarelli, Antonio Catania, Tobia De Angelis, Lorenzo Balducci – “Gli anni amari” in onda in prima visione assoluta lunedì 30 agosto alle 22.15…
Oggi vi consigliamo I bambini di Cold Rock, in onda su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 22.50. La storia si svolge in una cittadina mineraria isolata di nome Cold Rock, dove una serie di bambini scompaiono misteriosamente. La protagonista è Julia (interpretata da Radha Mitchell), una donna che si trasferisce a Cold Rock…
Oggi vi consigliamo Sciarada, in onda su Rete 4 (canale 4 del digitale terrestre) alle 16.30. “Sciarada” è un avvincente film che mescola il mistero, l’umorismo e il romanticismo in una trama intricata. La storia La storia segue una donna sposata a un misterioso uomo francese che, dopo la morte del marito, si ritrova coinvolta in…
“Ginettaccio”, “L’uomo d’acciaio”, “Gino il Pio”, “L’intramontabile”: in una parola, Bartali. E’ lui il protagonista del doc che Rai Cultura propone mercoledì 4 maggio alle 22.10 su Rai Storia, per il ciclo “Italiani”. Bartali nasce il 18 luglio 1914 a Ponte a Ema, nei pressi di Firenze. La sua famiglia è d’origine contadina. Da ragazzo…