Stasera in TV: “La conseguenza”
Venerdì 11 agosto, in prima serata su Canale 5 va in onda la prima tv del film “La Conseguenza“, diretto da James Kent nel 2019.
Nel 1946, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Rachael Morgan arriva a Amburgo per riunirsi con suo marito Lewis, un colonnello britannico che deve supervisionare la ricostruzione della città distrutta dai bombardamenti. La coppia si trasferisce nella villa di Lewis, che viene requisita per l’occupazione britannica, dove Rachel dovrà condividere la casa con il precedente proprietario tedesco, Stephen Lubert. Tra i tre nasce un complicato intreccio di emozioni e sentimenti, mentre devono affrontare il dolore della guerra, il perdono e l’amore inaspettato.
LO SAPEVATE CHE…
Il film si basa sull’omonimo romanzo di Rhidian Brook.
La pellicola esplora temi complessi come il lutto, il perdono e la possibilità di costruire un nuovo futuro anche in momenti di grande dolore e sofferenza.
La ricostruzione storica di Amburgo è stata accuratamente realizzata per catturare l’atmosfera dell’epoca del dopoguerra, conferendo al film un’ambientazione realistica.
La colonna sonora del film è composta da Martin Phipps e Volker Bertelmann.
CAST Keira Knightley, Jason Clarke, Alexander Skarsgård, Flora Thiemann, Fionn O’Shea, Alexander Scheer