Stasera in tv la commedia L’amore a domicilio
Con Miriam Leone
Anna, Renato e un classico colpo di fulmine complicato dal fatto che lei si trova agli arresti domiciliari. Uomo solido e abituato a procurarsi certezze, lui dovrà abituarsi alla situazione e allargare un bel po’ la sua tolleranza agli imprevisti. È il film di Emiliano Corapi “L’amore a domicilio”, in onda lunedì 16 ottobre alle 21.15 su Rai 5. Nel cast Miriam Leone, Simone Liberati, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo, Luciano Scarpa, Antonio Milo. Per la migliore interpretazione femminile in una commedia, Miriam Leone ha vinto il Nastro d’argento 2021.
Divenuta popolare con la vittoria del noto concorso di bellezza,Miriam Leone si è rapidamente affermata come conduttrice televisiva, intraprendendo poi la carriera di attrice. Per il suo lavoro in campo interpretativo ha ottenuto due Nastri d’argento, un Ciak d’Oro e una candidatura al David di Donatello per la migliore attrice protagonista.
Partecipa al film Fratelli unici di Alessio Maria Federici,dove è protagonista al fianco di Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini. Poi è in La scuola più bella del mondo di Luca Miniero, lavorando a fianco a Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena, film distribuito nelle sale nel novembre 2014. Nello stesso anno appare, accanto a Claudio Gioè, anche nel decimo episodio della seconda stagione della fiction Il tredicesimo apostolo, trasmessa su Canale 5. Nello stesso periodo veste anche i panni della contessa Clara Grandi in Fossà, la protagonista femminile de La dama velata, feuilleton in costume ambientato in Trentino tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, film in onda su Rai 1 per la regia di Carmine Elia, dove è affiancata da Lino Guanciale.
In seguito prende parte alla serie TV di Sky Italia 1992, ambientata nella Milano di Tangentopoli, in cui interpreta il personaggio di Veronica Castello, un’aspirante showgirl pronta a tutto pur di sfondare in televisione.