Stasera in tv “La Caserma”, quinta puntata
Alla vigilia dell’ultima settimana di addestramento
Domenica 10 dicembre nuovo appuntamento con il docu-reality ‘La Caserma’ in onda su Rai 2, in prima serata, alle 21.20.
Quarta settimana di addestramento: l’istruttore capo Renato Daretti apporta cambiamenti nella squadra dei Falchi, una decisione che provoca reazioni inaspettate tra le reclute.
E’ il momento di sfidarsi nella prima prova a squadre: il ‘bonus’ in questa occasione è talmente importante e sentito che i ragazzi provano a mettercela tutta per vincere.
Dopo ogni prova, nella squadra sconfitta iniziano le polemiche.
Poi una serata allo spaccio, con le reclute che si divertono e alleggeriscono le tensioni degli ultimi giorni, ma al ritorno in camerata ‘dimenticano’ di trovarsi in una caserma…
I giovanissimi devono anche cimentarsi in un’esercitazione a sorpresa nel cuore della notte.
Non rimane che l’esercitazione finale che decreta una squadra vincitrice e l’eliminazione di una recluta di quella sconfitta. L’istruttore capo Daretti dà inizio all’ultima settimana della caserma al termine della quale verranno elette la squadra vincitrice e la recluta migliore.
“La Caserma” è realizzato in collaborazione con Blu Yazmine, è un programma di Cristiano Rinaldi, Cristina Limon, Roberto Petrucci scritto con Veronica Pennacchio, Federico Albanese, Annalisa Failla, Chiara Balza. La regia è di Riccardo Valotti.
I protagonisti del programma (le reclute) sono un gruppo di ragazzi e ragazze con età compresa tra i 18 e i 23 anni, provenienti da tutta Italia, appartenenti alla cosiddetta Generazione Z che non ha mai vissuto in un mondo senza Internet e social media, che dovranno vivere per un mese all’interno di una struttura adibita a caserma militare a Levico Terme (TN), adattandosi ad un rigido percorso di formazione militare rispettando le regole imposte da cinque istruttori professionisti. Nel corso delle puntate, le reclute dovranno affrontare duri addestramenti, percorsi ginnici, con l’obiettivo di imparare a credere nel gruppo e nell’amicizia.