Stasera in tv Kim Rossi Stuart in prima serata “Cosa sarà?”

Stasera in tv Kim Rossi Stuart in prima serata “Cosa sarà?”

Ispirato a una storia vera

Stasera in tv Kim Rossi Stuart in prima serata “Cosa sarà?”

Cosa sarà” è il film scelto per la prima serata di Rai 1 in onda mercoledì 27 marzo alle 21.30. Diretto da Francesco Bruni e ispirato ad una personale vicenda autobiografica, è la storia di Bruno Salvati (interpretato da Kim Rossi Stuart), un regista di scarso successo che conduce una vita poco soddisfacente, separato da sua moglie Anna, madre dei suoi figli: Adele, 20 anni, e Tito, 17. Due adolescenti, che attraversano un’età sensibile e con cui non sempre è facile andare d’accordo. Ma l’esistenza, già di per sé decadente di Bruno, viene scossa da una notizia drammatica: scopre di avere una grave patologia e ha bisogno di un donatore compatibile. Dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, ma questo lo aiuta ad affrontare le sue fragilità con forza e coraggio, spingendolo anche a rivalutare alcuni legami familiari vacillanti, in particolare quello con Umberto, suo padre. È proprio da lui che il regista riceve l’ennesima sconvolgente scoperta della sua vita: Umberto, infatti, ha sempre tenuto nascosto un grande segreto, che porterà suo figlio a viaggiare per trovare qualcuno che possa veramente essergli di aiuto.
Con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Giuseppe Pambieri, Barbara Ronchi, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso, Tancredi Galli, Ninni Bruschetta.
Nel 2011 esordisce alla regia con Scialla! (Stai sereno) presentato al Festival di Venezia 2011 dove vince il Premio Controcampo per i lungometraggi narrativi. Per questo film, risultato essere il più premiato del 2011, vince il David di Donatello 2012 come Miglior regista esordiente e il Nastro d’argento 2012 per Miglior regista esordiente. Nel settembre 2012 è nominato presidente della giuria della sezione Prospettive Italia dell’edizione 2012 del Festival internazionale del film di Roma. A marzo del 2013 è stato eletto presidente dei 100 Autori, l’associazione italiana degli autori del settore audiovisivo. Vince il premio Flaiano per la sceneggiatura per Cosa sarà (2020).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *