Stasera in tv “Kidnap” action-thriller con Halle Berry
Quando sparisce un bambino
Halle Berry è la protagonista, nel ruolo di una donna forte e determinata, dell’action action-thriller “Kidnap”, in onda su Rai 4 venerdì 21 Giugno alle 21.20. Dati statistici illustrano che, negli Stati Uniti, ogni quaranta secondi un bambino scompare; il più delle volte i casi si risolvono per il meglio, ma una percentuale consistente si rivela essere un rapimento. È quello che accade a Karla, madre single che si trova a dover trattare telefonicamente la liberazione di suo figlio con dei rapitori. Ma la donna non è intenzionata ad arrendersi alle condizioni dei criminali e, al volante del suo minivan, si mette alla ricerca del bambino in una disperata corsa contro il tempo. La regia è dell’esperto in crime e thriller Luis Prieto.
Maria Halle Berry (nome di battesimo cambiato nel 1971 in Halle Maria Berry) è nata nello Stato dell’Ohio. Il suo nome deriva dai grandi magazzini Halle, in quel periodo molto noti nella sua città natale, Cleveland. È la figlia di Judith Ann Hawkins, bianca di madre inglese e padre dell’Ohio, di origini inglesi e tedesche, infermiera in un ospedale psichiatrico, e di Jerome Jesse Berry, afroamericano e inserviente nello stesso ospedale, poi autista di bus. I genitori di Halle si separarono quando lei aveva quattro anni e sua madre Judith crebbe Halle e sua sorella Heidi da sola. La Berry rivelò nel 1992 che non vedeva suo padre dall’infanzia e che probabilmente non era vivo. Suo padre era violento con sua madre, e Halle Berry ha ricordato di aver visto sua madre essere picchiata ogni giorno, mandata a calci giù per le scale e anche colpita alla testa con una bottiglia di vino.
Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere, con un bel film che ormai è diventato un cult del genere. Ovviamente solo e soltanto su RaiPlay.