Stasera in tv Julia Roberts super matrigna in "Biancaneve"
 | 

Stasera in tv Julia Roberts super matrigna in “Biancaneve”

Versione Hollywoodiana e ironica della celebre favola

Stasera in tv Julia Roberts super matrigna in "Biancaneve"

Su Rai Movie c’è Biancaneve:  domenica 4 agosto alle 21:10 va in onda la versione hollywoodiana della favola,  pensata per i bambini ma anche per i loro genitori, con Lily Collins e Julia Roberts nei panni della matrigna. Questo live action ridisegna la conosciutissima trama diffusa dal cartone  Disney, con una vena comica che avvolge la matrigna invadente, lo stesso principe e i nani, una gang di fuorilegge votati al bene che, come il personaggio di Biancaneve stessa, rimanda in parte a Robin Hood. La cinematografia del visionario regista indiano, Tarsem Singh, non lesina riferimenti allo stile Bollywood: il tutto è sorretto da una continua ironia che, grazie anche alla generosa adesione del cast al progetto, tiene acceso tutto il film, sempre brillante e mai noioso.

Il primo ruolo importante di Julia Roberts è con il film drammatico Fiori d’acciaio (1989), con cui si aggiudica il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e riceve la candidatura all’Oscar nella medesima categoria. È diventata una star del cinema dopo la commedia romantica di successo Pretty Woman (1990), aggiudicandosi un secondo Golden Globe e la candidatura al Premio Oscar nella categoria di migliore attrice protagonista. Nel 2001 riceve il plauso della critica per la sua interpretazione nel film biografico Erin Brockovich, per il quale vince l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, un Premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.

I suoi ultimi film Mystic Pizza (1988), Pretty Woman (1990), A letto con il nemico (1991), Hook (1991), Il rapporto Pelican (1993), Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Ipotesi di complotto (1997), Notting Hill(1999), Se scappi, ti sposo (1999), Ocean’s Eleven (2001), Ocean’s Twelve (2004), La guerra di Charlie Wilson (2007), Appuntamento con l’amore (2010), Mangia prega ama (2010), Biancaneve (2012), Wonder (2017) e Ben is Back (2018) hanno collettivamente portato incassi di oltre $ 2,6 miliardi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *