Stasera in tv "Judy", struggente biografia della Garland
 | 

Stasera in tv “Judy”, struggente biografia della Garland

Con Renée Zellweger, premio Oscar per la migliore interpretazione

Stasera in tv "Judy", struggente biografia della Garland

Icona del cinema hollywoodiano degli anni Quaranta, Judy Garland ha avuto una vita ricca di successi, ma anche di profondi drammi personali. Dietro la sua fortunata carriera cinematografica, si nascondeva infatti una donna fragile, segnata dai numerosi matrimoni falliti e dalla dipendenza da farmaci. Il regista Rupert Goold, attivo principalmente in campo teatrale, in “Judy” – in onda venerdì 15 dicembre alle 21.15 su Rai Movie – si impegna a far riscoprire la Garland, proponendola senza filtri in tutta la sua complessità emotiva e raccontando risvolti meno noti della sua vita. Il film è una struggente biografia della donna, oltre la diva, basato sul dramma teatrale di Peter Quilter “End of the Rainbow”, chiaro riferimento al brano “Somewhere Over the Rainbow” che rese celebre la Garland nel film “Il mago di Oz”. “Judy” ha ottenuto ampi consensi di critica e di pubblico, e importanti riconoscimenti, in particolare l’Oscar come miglior attrice a Renée Zellweger, interprete malinconica della Garland.

Zellweger raggiunge la fama internazionale con il ruolo di Bridget Jones nella commedia Il diario di Bridget Jones (2001) e di Roxie Hart nel film musicale di successo Chicago (2002), per quest’ultimo si è aggiudicata il suo secondo Golden Globe, un Critics’ Choice Awards e due Screen Actors Guild Awards.

Per la sua performance nel dramma Ritorno a Cold Mountain (2003), la Zellweger ha vinto un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un Critics Choice Award, un Premio BAFTA e un Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista.

Appuntamento assolutamente da non perdere con una grandissima produzione di cinematografica interpretata da una delle migliori protagoniste del cinema non solamente statunitense ma anche mondiale. Una storia vera piena di emozioni e di drammi all’insegna della grande qualità recitativa. Un film per tutta la famiglia da godersi seduti sul divano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *