Stasera in TV: John Wayne in prima serata con “Pugni, pupe e pepite”
John Wayne e la febbre dell’oro: su Rai Movie, lunedì 21 agosto alle 21.15 c’è “Pugni, pupe e pepite”.
Pugni, pepite e pepite è un western comico del 1960 diretto da Henry Hathaway. Il film, con John Wayne, Stewart Granger, Capucine e Fabian, è ambientato nell’Alaska del 1898, durante la corsa all’oro.
La trama
Sam McCord (John Wayne) e George Pratt (Stewart Granger) sono due amici e soci in affari che cercano fortuna nell’Alaska. Sam è un uomo burbero e spigoloso, mentre George è un uomo gentile e romantico.
Un giorno, Sam riceve una lettera da sua sorella, che gli comunica che ha trovato l’amore e si sta per sposare. Sam decide di partire per Seattle per accompagnarla all’altare, ma lungo il viaggio incontra Michelle (Capucine), una donna affascinante e misteriosa.
Michelle è in realtà una truffatrice che ha ingannato George, facendogli credere di essere la sua promessa sposa. Sam e Michelle si fingono marito e moglie per sventare la truffa, ma tra i due nasce un’attrazione.
Le interpretazioni
John Wayne è perfetto nei panni di Sam McCord, un uomo burbero e spigoloso che nasconde un cuore d’oro. Stewart Granger è convincente come George Pratt, un uomo gentile e romantico che è facilmente ingannato dalle donne. Capucine è affascinante e divertente nei panni di Michelle, una donna affascinante e misteriosa.
La regia
Henry Hathaway dirige il film con un tocco personale e originale. La regia è divertente e coinvolgente, e riesce a creare un’atmosfera ironica e al tempo stesso avvincente.