Stasera in tv "Iron Mask - La leggenda del dragone"
 |  | 

Stasera in tv “Iron Mask – La leggenda del dragone”

Un’avventura nella Cina del 1700

Stasera in tv "Iron Mask - La leggenda del dragone"

Lunedì 9 ottobre Rai 4 resta nei territori del fantasy avventuroso e dedica la prima serata al film “Iron Mask – La leggenda del Dragone”, in onda alle 21.20.

Nel 1700, il cartografo inglese Jonathan Green riceve dall’Imperatore Pietro il Grande il compito di mappare la Russia Orientale. L’avventuriero intraprende un lungo viaggio che lo porta fino in Cina: incontrerà bellissime principesse, affronterà micidiali combattimenti di arti marziali e si imbatterà in leggendarie creature tra queste il Re dei Draghi. Nel frattempo, tre pericolosi prigionieri cercano di evadere dalla Torre di Londra: un vecchio maestro cinese di Kung Fu, un misterioso uomo con una maschera di ferro e un anziano che si fa chiamare Grey.

Imponente co-produzione tra Russia e Cina, “Iron Mask – La leggenda del Dragone” è un affascinante fanta-action che mescola, con disinvoltura e contagioso divertimento, suggestioni provenienti dai più disparati immaginari avventurosi, con un cast internazionale di primo livello: Arnold Schwarzenegger, Jackie Chan, Charles Dance, Rutger Hauer e Jason Flemyng.

Arnold Schwarzenegger sin da giovane si è imposto come uno dei maggiori culturisti del mondo.  La celebrità gli è derivata dall’interpretazione del barbaro guerriero Conan, al quale ha fatto seguito il primo film della esalogia di Terminator. Considerato tra gli interpreti più rappresentativi dei film d’azione, occupa un posto di rilievo nello star system del cinema statunitense.

Avvicinatosi alla politica nei primi anni novanta, è diventato membro attivo del Partito Repubblicano. Nel 2003 è stato eletto 38º Governatore della California. Nel 2006 è stato riconfermato. Al termine del suo mandato, è tornato al cinema.

Noto anche per la sua attività contro il razzismo, l’inquinamento e il riscaldamento climatico, è inserito nella lista del Time 100 tra le cento persone più influenti impegnate per aiutare il mondo.

Un film da non perdere per gli amanti del genere d’azione. Un prodotto mozzafiato, per tutti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *