Stasera in tv Intrighi e spie sovietiche: è "Anna"
 | 

Stasera in tv Intrighi e spie sovietiche: è “Anna”

Uno spy-action-thriller firmato Luc Besson

Stasera in tv Intrighi e spie sovietiche: è "Anna"

Si intitola “Anna” il film in onda martedì 9 aprile alle 21.20 Rai 4: una spy-action-thriller al femminile, ambientato nell’Unione Sovietica di metà anni ’80. Anna, una giovane e problematica orfana, viene intercettata da un agente del KGB che le propone di unirsi ai servizi segreti. La ragazza viene inserita in un programma di spionaggio sotto copertura per portare a termine importanti missioni internazionali. Una volta cresciuta, Anna viene smascherata dalla CIA che le propone una collaborazione segreta ai danni del KGB. Il film è stato scritto, prodotto e diretto da Luc Besson e il ruolo della protagonista è affidato all’attrice e modella Sasha Luss.

Luss è nata a Magadan, nell’estremo orienterusso, e si è trasferita a Mosca in giovane età. Da bambina non aveva alcun interesse a intraprendere la carriera di modella, preferendo passare il suo tempo a scrivere e ballare. Ha partecipato spesso a gare di balletto prima di subire un infortunio alla caviglia che le ha impedito di continuare il suo hobby. Quando Sasha aveva 13 anni, sua madre la portò a visitare un’agenzia di modelle, dove aveva un contratto.

Luc Besson nasce il 18 marzo del 1959 a Parigi; i genitori sono istruttori subacquei del Club Med, e Luc li segue nei loro giri intorno al mondo. Nell’isola greca di Io, sviluppa il desiderio di diventare un biologo marino specializzato nello studio dei delfini. Quando il piccolo Luc ha solo 10 anni, i genitori divorziano dopo una violenta lite, che vede la madre ricoverata in ospedale per gravi contusioni. In un’intervista dichiara di essersi sentito come un inutile ricordo di una relazione che non aveva funzionato, e che da questo deriva la sua rabbia e il desiderio di morte. È un pessimo studente, ma si appassiona al fumetto Valérian et Laureline e alla fotografia.

Un appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *