Stasera in TV: In prima visione “Tommaso” di Abel Ferrara – Su Rai3 per il ciclo “Fuori Orario”
Con la prima visione tv del film “Tommaso”, “Fuori Orario” presenta uno dei lavori più personali di Abel Ferrara, domenica 27 dicembre all’1.00 su Rai3.
In prima mondiale al 72esimo Festival di Cannes nella sezione “Special Screenings”, “Tommaso” si è imposto come tassello fondamentale nella filmografia del regista americano. Girato low budget a Roma e interpretato da Willem Defoe, il film segue i giorni e le notti di Tommaso, ormai sobrio da sei anni, che ha abbandonato la sua carriera di regista negli Stati Uniti e si è stabilito in Italia con la moglie Nikki (Christina Chiriac) e la piccola Deedee (Anna Ferrara).
Tommaso prende lezioni d’italiano, pensa a una nuova sceneggiatura, partecipa a terapie di gruppo e a laboratori di teatro sperimentale. Eppure questa routine mostra delle crepe, dei segni di squilibrio che coinvolgono le strade vuote della città ed evocano l’arrivo di una nuova tempesta.Il film, inedito in Italia, è prodotto da Similar Film, Match Factory, Flario House e co prodotto da Vivo Film in associazione con Washington Film.