Stasera in TV: In prima serata su Rai2 “Quando le mani si sfiorano” – Diretto da Amma Asante, con George MacKay e Abbie Cornish
La proposta di Rai2 per la serata di venerdì 29 gennaio alle 21.20 è il film drammatico di Amma Asante “Quando le mani si sfiorano” con George MacKay, Abbie Cornish, Christopher Eccleston, Amandla Stenberg e Tom Goodman-Hill.
Ambientato nella Germania del 1944, il film è un racconto di formazione con protagonista un’adolescente che vive terrorizzata a causa del colore della sua pelle. Leyna è tedesca; figlia di una donna caucasica e di un combattente straniero, presumibilmente nero, che non ha mai conosciuto. Il suo incubo inizia quando si trasferisce con sua madre e il fratellino nel luogo in cui vivono i suoi zii. Lì, a Rüdesheim am Rhein, sperimenterà per la prima volta il significato del razzismo, e l’essere discriminata con il soprannome di ‘bastarda’ dai suoi compagni di classe, la sua insegnante, i suoi stessi zii, e i membri delle SS che pattugliano la città…