Stasera in TV: ""In alta marea" con Report Cult su Rai3". L'inchiesta di Luca Chianca sull'acqua alta a Venezia Stasera in TV: ""In alta marea" con Report Cult su Rai3". L'inchiesta di Luca Chianca sull'acqua alta a Venezia
 | 

Stasera in TV: “”In alta marea” con Report Cult su Rai3″. L’inchiesta di Luca Chianca sull’acqua alta a Venezia

Stasera in TV: ""In alta marea" con Report Cult su Rai3". L'inchiesta di Luca Chianca sull'acqua alta a Venezia Stasera in TV: ""In alta marea" con Report Cult su Rai3".  L'inchiesta di Luca Chianca sull'acqua alta a VeneziaNella puntata di Report Cult, in onda stasera in seconda serata su Rai3, l’inchiesta dello scorso 16 dicembre di Luca Chianca, con la collaborazione di Alessia Marzi, sull’acqua alta a Venezia che, nelle settimane precedenti, aveva causato disagi secondi solo a quelli della storica inondazione del 1966. Convivere con l’innalzamento del livello del mare sta diventando la nuova normalità per i veneziani.

Report torna nel capoluogo veneto per capire se quanto è successo poteva essere previsto e se la popolazione è stata correttamente allertata. Cosa cambierà con l’attivazione del Mose, il sistema di 78 paratoie costato finora 5,4 miliardi e che dovrebbe essere consegnato nel 2021?

Oggi è in mano ai commissari straordinari dopo che nel 2014 un’indagine della procura ha portato agli arresti decine di funzionari pubblici, politici e imprenditori. Intanto, sulla manutenzione gravano significative incognite. Ma come affrontano il problema i Paesi Bassi, che per un terzo del loro territorio sono sotto il livello del mare e all’ingegneria idraulica affidano la propria sopravvivenza?

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *