Quarto appuntamento stasera alle 23.30 su Rai2 con Ale e Franz e “Improvviserai”, il programma ispirato al celebre format tedesco “Schiller Strasse”, che mescola teatro, show televisivo e sitcom. Uno spettacolo dal vivo in cui Ale & Franz, mattatori assoluti, saranno affiancati da Gigi e Ross, Maria Di Biase e Sandro (Alessandro Betti), l’amico di sempre, maestro dell’improvvisazione teatrale.
Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che si alternano nel corso delle puntate, mettendosi in gioco: nella quarta, dal titolo “Gli si legge in faccia”, ci sarà Federica Fontana.
Sprovvisti di copione, l’ospite e gli altri attori del cast si troveranno a improvvisare il seguito di una storia di cui conoscono solo l’inizio. Lo sviluppo della trama è affidato ad un suggeritore, che nell’appuntamento del 29 gennaio sarà J-Ax.
Sul palco, solo uno degli attori sentirà il suggerimento, gli altri dovranno improvvisare una reazione alle nuove suggestioni proposte, con un meccanismo tipico della commedia dell’arte che genera gag esilaranti e tante risate tra il pubblico in sala e a casa.
“Improvviserai” è prodotto da Picomedia per Rai2 scritto da Giancarlo Bozzo e Lucio Wilson con la regia di Elia Castangia.
Lo scandalo P2 Lo scandalo della P2 è il filo conduttore che lega i “Faccia a faccia” di Giovanni Minoli con Maurizio Costanzo, l’imprenditore ed editore Angelo Rizzoli ed Eugenio Scalfari, creatore e direttore del quotidiano La Repubblica, riproposti da “Mixer – Vent’anni di televisione”, in onda giovedì 22 agosto in seconda serata su Rai…
Rai RadioLive, con il programma “Non solo performing arts” in onda mercoledì 2 giugno alle 12, festeggia la riapertura del Teatro di Roma. Dal 3 maggio, infatti, è tornato dal vivo, e le sale del Teatro Argentina, del Teatro India, del Teatro Torlonia e del Teatro Valle hanno accolto il pubblico, nel rispetto dei protocolli di sicurezza….
Una città universitaria prospera e cosmopolita che conserva un fascino architettonico che si addice alla sua importanza storica: è Trento la protagonista di “Storia delle nostre città”, la nuova serie di Rai Cultura che spiega l’evoluzione delle nostre città nel corso dei secoli in onda stasera alle 21.10 su Rai Storia.A Trento, dal 1545 al…
Sesta settimana di programmazione per Non ho l’età, il docufactual di Rai3, che racconta i nuovi amori delle persone over 65 e che, attraverso le loro storie, traccia un inedito e sorprendente spaccato dell’Italia di ieri e di oggi.Stasera, alle 20.20, la storia di Giovanni e Anna di Pontinia in provincia di Latina. Anna ha…
Uno Special TV prodotto da Stand by me in collaborazione con Rai Kids Un cortometraggio ispirato alla storia vera di Giacomo Moscati, che da adolescente visse il “Ricatto dell’oro” nazista agli ebrei di Roma durante l’occupazione del 1943: è “L’anello ritrovato”, una nuova produzione originale rivolta a ragazzi e famiglie, prodotto da Stand by me…
Il 24 e il 25 novembre, presso il Teatro Spazio 18b di Roma, andrà in scena lo spettacolo Madri di Guerra, scritto e diretto da Antonella Caldarella. Questo lavoro teatrale si propone di contrastare la cultura mafiosa e omertosa, offrendo al pubblico storie di siciliani che si sono battuti per la giustizia e la legalità….