Stasera in TV: "Impiccalo più in alto". Il film di Ted Post con Clint Eastwood Stasera in TV: "Impiccalo più in alto". Il film di Ted Post con Clint Eastwood
 | 

Stasera in TV: “Impiccalo più in alto”. Il film di Ted Post con Clint Eastwood

Stasera in TV: "Impiccalo più in alto". Il film di Ted Post con Clint Eastwood Stasera in TV: "Impiccalo più in alto". Il film di Ted Post con Clint EastwoodÈ il western del rientro di Clint Eastwood negli Stati Uniti, dopo il successo dei film realizzati con Sergio Leone: il film “Impiccalo più in alto” in onda venerdì 4 agosto alle 21.20 su Rai 3.
“Impiccalo più in alto” racconta la storia di Jed Cooper, un ex sceriffo che viene erroneamente accusato di aver rubato una mandria e condannato a morte. Cooper riesce a fuggire dalla forca e si mette sulle tracce dei suoi accusatori, con l’intenzione di vendicarsi.

Il film è ambientato nel West americano, in un periodo di grande violenza e caos. Cooper è un uomo solitario e taciturno, che ha visto troppa violenza nella sua vita. È un uomo di legge, ma è anche un uomo che ha perso la fede nella giustizia. Cooper è un personaggio complesso e affascinante, e Eastwood lo interpreta magistralmente.

Il film è un western classico, ricco di suspense, azione e violenza. È un film che non fa sconti, e che mostra la dura realtà del West americano. “Impiccalo più in alto” è un film che ha lasciato il segno nella storia del cinema, ed è uno dei migliori film western di tutti i tempi.

Ecco alcuni dei temi del film:

  • La giustizia: il film pone la questione della giustizia, e di quanto sia difficile ottenere giustizia in un mondo violento e caotico.
  • La vendetta: il film esplora il tema della vendetta, e di quanto sia facile perdere la propria umanità quando si cerca di vendicarsi.
  • Il senso di colpa: il film mostra come il senso di colpa possa perseguitare una persona anche dopo che ha scontato la sua pena.
  • La redenzione: il film mostra come sia possibile trovare redenzione anche dopo aver commesso degli errori.

“Impiccalo più in alto” è un film che ha qualcosa da dire a tutti. È un film che parla di giustizia, di vendetta, di senso di colpa e di redenzione. È un film che non fa sconti, ma che è anche un film pieno di speranza.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *