Stasera in TV: “Il topo brigante”, tratto da un famoso libro per bambini scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler
Stasera alle 20.35 su Rai Yoyo andrà in onda in prima visione “Il topo brigante”. Si tratta del film d’animazione basato su un famoso libro per bambini scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler, gli stessi autori de “Il Gruffalo” e “La Strega Rossella”.
Il Topo Brigante è uno spietato criminale che tende agguati per le strade e deruba i viandanti. La sua passione sono i dolci, ma, per mera crudeltà, ruba il cibo ad ogni animale che incontra, anche se non è di suo gradimento.
Stanca di tanti soprusi, la signora Anatra ha un’idea: quando il Topo minaccia di mangiarla, con l’ingannevole promessa di una montagna di dolci, riesce a condurlo all’interno di una grotta dove il Topo finisce per perdersi.
Tutti gli animali, felici, festeggiano la liberazione dal crudele brigante. Solo e abbandonato nella grotta, il Topo riflette sulla sua prepotenza, si rende conto del male compiuto, si pente sinceramente e, quando riesce a tornare libero, trova un onesto lavoro in pasticceria dove finalmente sarà appagata la sua passione per i dolci.