Stasera in TV: Il segno delle donne . Piera degli Esposti

Di Puccini e della sua musica è permeata Torre del Lago Puccini a Viareggio, in Versilia, Toscana che ogni anno, d’estate, celebra il suo Genio nel luogo dove visse dal 1891 al 1922. Il Festival Puccini di Torre del Lago con il suo ricco programma si conferma un evento culturale e musicale tra i più…
Dopo aver fatto il pieno con 2 sold out e 4mila spettatori per le due date del musical Mamma Mia, la Versiliana si appresta ad accogliere nuovamente il grande pubblico.Nel cartellone n. 43 del Festival, promosso dalla Fondazione Versiliana e confezionato da Massimo Martini, sul palco del grande teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta arrivano infatti i Momix con due date martedì 2 e mercoledì…
Agamennone e Ulisse: due “ritorni” diversi dopo la guerra di Troia. Li racconta il doppio appuntamento con Cristoforo Gorno e le sue “Cronache dall’antichità. Dal Mito alla Storia”, in onda lunedì 9 agosto alle 21.10 su Rai Storia. Dopo dieci anni lontano da casa, il re Agamennone torna nel suo palazzo di Micene, dove lo…
Quando Gigliola Cinquetti vinse Sanremo 1964 Alla vigilia del 74° Festival della Canzone Italiana, la nuova serie di Rai Cultura con Edoardo Camurri “Grandi della Tv” propone la serata finale del Festival 1964, in onda lunedì 5 febbraio alle 21.10 su Rai Storia. Quella finale del 1° febbraio, vide la vittoria di Gigliola Cinquetti con…
Si parte con due episodi in prima visione assoluta La quinta stagione di “The Rookie”, in prima visione assoluta, sarà in onda venerdì 10 novembre alle 21.20 su Rai 2. Nathan Fillion, protagonista delle serie “Castle”, “Firefly”, “Modern Family”, torna nel ruolo di John Nolan, la recluta più anziana della polizia di Los Angeles. Il…
È sulle montagne del cuneese che si svilupparono diverse formazioni partigiane – allora si diceva bande – ed è lì che nel 1973 si recarono il giornalista Corrado Stajano e il regista Ermanno Olmi per realizzare una delle pagine più belle della filmografia resistenziale: “Nascita di una formazione partigiana”. E’ questo il documentario che farà…