Stasera in TV: Il “Save the date” di Rai5 (canale 23) – I principali appuntamenti dell’agenda culturale italiana
È il radiodramma “Il Nuovo Mondo” di Giorgio Barberio Corsetti, dal testo di Aldous Huxley, lo spettacolo che apre la nuova puntata di “Save The Date” in onda venerdì 12 febbraio alle 23.05 su Rai5. In primo piano anche la mostra “Attraverso le Avanguardie. Giuseppe Niccoli / visione e coraggio di una Galleria” all’Ape Parma Museo a Parma, in programma fino all’estate 2021. Per la musica in evidenza il nuovo singolo con video del musicista e cantautore Pier Cortese dal titolo “Tu non mi manchi”. Per la danza obiettivo su #TitoloDaDefinire, il nuovo progetto ideato dalla compagnia Zerogrammi, per un team di cinque danzatori coordinati da un coreografo e da un drammaturgo, prossimamente in scena alla Lavanderia del Vapore di Collegno, Torino. Dalla danza all’opera con la nuova Stagione in streaming del Teatro di San Carlo di Napoli un cartellone interamente concepito per il web che prevede tre eventi al mese fino alla prossima estate.
“Save the date” racconta anche la Festa dell’Architetto che si è svolta a Roma il 27, 28 e 29 gennaio ed è stata interamente dedicata al tema Scuola
Infine, Giancarlo De Cataldo presenta il suo ultimo libro “Un cuore sleale. Un caso per Manrico Spinori”, una nuova indagine del magistrato melomane.