Stasera in tv "Il Palio d'Italia" arriva nella Tuscia
 |  | 

Stasera in tv “Il Palio d’Italia” arriva nella Tuscia

Stasera in tv "Il Palio d'Italia" arriva nella Tuscia

Dal 23 ottobre “Il Palio d’Italia” arriva nella Tuscia: il nuovo programma condotto da Angela Rafanelli ogni settimana fa sfidare piccoli borghi della stessa area geografica, per raccontare la cultura e le tradizioni del territorio italiano. In onda su Rai 3 il lunedì, il martedì e il venerdì alle 15:20, il programma – prodotto da Stand by me per la Direzione intrattenimento Day Time – è un racconto di viaggi, di storie, di paesi e di paesani, di sapori d’altri tempi e di antichi costumi.

Il teatro delle tre puntate della terza settimana di programmazione, da lunedì 23 ottobre, sarà la Tuscia, nel Lazio: a Ronciglione (VT), paese del famoso carnevale e città natale di Marco Mengoni, si sfideranno Sutri e Montefiascone.

Tra le stradine del centro storico, i detti tradizionali, i noccioleti e le piazze di provincia, i due borghi si daranno battaglia a colpi di cucina locale, curiosità e tradizioni, fino ad arrivare all’epico scontro finale: la divertente e agguerritissima corsa dei sacchi.

Ospite di questa settimana sarà il maestro Gianni Mazza, direttore d’orchestra e personaggio televisivo che negli ultimi anni ha eletto Ronciglione a suo “posto del cuore”.

Conseguita la maturità classica, Angela Rafanelli studia recitazione e si diploma nel 2002 al Piccolo Teatro di Milano con Luca Ronconi. Lavora, tra gli altri, con Stefano Ricci e Gianni Forte, Lina Wertmuller e lo stesso Luca Ronconi.

Nel 2007 inizia a lavorare come presentatrice e autrice su Current TV, canale televisivo fondato da Al Gore, occupandosi di arte, musica e moda. Nella stagione 2008/2009 scrive e presenta insieme a Marco Fubini il programma RED – Tutte le declinazioni del sesso. Nel 2009 diventa inviata del programma Le Iene su Italia 1.

Dopo una pausa, dovuta alla nascita di sua figlia Blu e alla morte del compagno Claudio Sinatti, torna in televisione nel 2014.

Appuntamento con l’approfondimento e la scoperta su RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *