Stasera in tv il grande cinema con “Black Sea”
Nel film con Jude Law un tesoro sommerso, avventure e litigi
Giovedì 2 novembre alle 21.15 su Rai Movie va in onda “Black Sea” di Kevin Macdonald, con Jude Law e Ben Mendelsohn. Il comandante Robinson viene licenziato dalla compagnia che gli affidava missioni di recupero nel profondo dei mari. Accetterà la proposta, rischiosissima, ma molto remunerativa, di andare a ripescare il prezioso carico di un sottomarino naufragato durante la Seconda guerra mondiale nel Mar Nero. Ma avidità e litigi dei suoi collaboratori renderanno la missione più pericolosa e difficile.
Tra i ruoli più noti di Jude Law si ricordano Dickie Greenleaf ne Il talento di Mr. Ripley (1999), il Dottor Watson in Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011) e Albus Silente nella serie di film Animali fantastici, oltre che a quelli in film come Gattaca (1997), eXistenZ (1999), A.I. – Intelligenza artificiale (2001), Era mio padre (2002), Ritorno a Cold Mountain (2003), Closer (2004), L’amore non va in vacanza (2007), Contagion (2011), Hugo Cabret (2011), Grand Budapest Hotel (2014), King Arthur – Il potere della spada (2017), Captain Marvel (2019), Peter Pan & Wendy (2023), e il ruolo di Papa Pio XIII nelle serie tv dirette da Paolo Sorrentino The Young Pope e The New Pope.
Nel corso della sua carriera ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2000 come miglior attore non protagonista per Il talento di Mr. Ripley e una candidatura ai Premi Oscar 2004 come miglior attore protagonista per Ritorno a Cold Mountain. Ha inoltre ricevuto tre candidature ai Golden Globe e ha vinto un BAFTA come miglior attore non protagonista per il primo film citato. Oltre al suo impegno nel cinema, è attivo anche nella scena teatrale e recita sia in Regno Unito sia a Broadway. Le sue numerose interpretazioni gli fanno ottenere due candidature ai Tony Award, due ai Drama Desk Award e tre anche agli Olivier Award.
Appuntamento assolutamente da non perdere.