Domenica 27 febbraio alle 21.20 su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) andrà in onda il film “The Fan – Il mito”, nell’ambito del ciclo cinematografico Back to the 90s. Diretto da Tony Scott e interpretato da Robert DeNiro e Wesley Snipes, il film racconta la storia di Gil Renard, un uomo frustrato e depresso per il matrimonio in crisi e un lavoro che non lo soddisfa. Decide così di dedicarsi alla sua più grande passione: il baseball. Ammiratore del campione dei San Francisco Giants Bobby Rayburn, Gil inizia a temere che la carriera del suo mito sia in pericolo a causa di un nuovo acquisto dei Giants e si autoproclama “giustiziere” diventando un vero e proprio incubo per Rayburn. Campione d’incassi al botteghino nella stagione ‘96-‘97, The Fan è basato sul romanzo L’idolo di Peter Abrahams. A seguire, l’icona del cinema anni ’90 Wesley Snipes rimane in scena per il crime metropolitano “New Jack City”, che mette l’attore nei panni del signore della droga Nino Brown mostrando la sua ascesa al potere. L’azione si ambienta a metà anni ’80, quando a New York City comincia a proliferare un nuovo letale stupefacente, il crack. Gli agenti Appleton e Peretti sono assegnati al caso e dovranno fermare l’inarrestabile ascesa di Brown, che dal suo quartier generale sta tenendo in scacco la malavita newyorkese. New Jack City rappresenta il debutto alla regia dell’attore Mario Van Peebles ed è tratto da una celebre inchiesta del The Village Voice.
Su Rai 2, domani, martedì 22 febbraio a Tg2 Italia, in diretta dalle 10 alle 11 con Marzia Roncacci, si parlerà di Olimpiadi invernali: quelle appena concluse a Pechino e quelle in programma a Milano e Cortina fra 4 anni. Tante le voci, commentatori e atleti e le immagini dei recenti successi azzurri. Il 22…
Nell’Italia del secondo dopoguerra, terminata la fase della collaborazione antifascista, lo scontro tra la Democrazia Cristiana e il Partito Comunista si fa durissimo. E anche sul piano internazionale la tensione tra il blocco sovietico e le potenze occidentali sale. Uno scontro ricostruito da Paolo Mieli e dal professor Alberto Melloni a “Passato e Presente”, in…
RENDEZ-VOUS, il FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA FRANCESE, torna a Roma al Cinema Nuovo Sacher, dal 9 al 13 giugno 2021, e con selezioni speciali alla Cineteca di Bologna e al Cinema Massimo di Torino. « E’ con grande piacere vedere le sale riaprire e salutare la nuova edizione del Festival Rendez-vous pronto ad accogliere un pubblico affezionato e fedele. I legami cinematografici tra Italia e Francia, sono sempre più…
Sarà il cantautore Motta il protagonista dell’appuntamento di “Back2Back-Speciale Let’s Play”, venerdì 16 luglio dalle 21 su Rai Radio2 e in Visual, su Rai Play. In diretta dalla sala B di via Asiago con, in conduzione, Ema Stokholma e Gino Castaldo, Motta, accenderà il palco per una serata dedicata alla musica live e al racconto della sua carriera con i brani del…
Dopo le 11 date di È SEMPRE BELLO IN TOUR, il progetto live prodotto da Vivo Concerti, che ha portato l’inconfondibile crossover del cantautore sui palchi dei palazzetti più importanti d’Italia, anticipato da tre incredibili anteprime al Palazzo dello Sport di Roma, Coez torna al ROCK IN ROMA per una nuova, imperdibile data, l’11 luglio 2020. Una nuova, grande avventura live per Coez, che arriva dopo un tour…
Le ore finali Durante un freddo fine settimana di novembre del 1918, il destino dell’Europa era nelle mani di pochi uomini che rappresentavano le superpotenze dell’epoca. “Grande Guerra – Le ore finali” – in onda venerdì 10 novembre alle 22.10 in prima visione su Rai Storia, introdotto e contestualizzato dalla professoressa Barbara Bracco – è…