Stasera in TV: "Il domani che verrà - The Tomorrow Series" su Rai Movie Stasera in TV: "Il domani che verrà - The Tomorrow Series" su Rai Movie
 | 

Stasera in TV: “Il domani che verrà – The Tomorrow Series” su Rai Movie

Stasera in TV: "Il domani che verrà - The Tomorrow Series" su Rai Movie Stasera in TV: "Il domani che verrà - The Tomorrow Series" su Rai MovieArriva su Rai Movie, martedì 19 settembre alle 21.15, “Il domani che verrà – The Tomorrow Series”, colossal di avventura ed azione con la regia di Stuart Beattie.

Il domani che verrà – The Tomorrow Series è un film australiano del 2011 diretto da Stuart Beattie. Il film è basato sull’omonimo romanzo di John Marsden, che racconta la storia di un gruppo di adolescenti che si ritrovano a dover combattere per la sopravvivenza dopo l’invasione del loro paese da parte di una forza militare straniera.

La trama del film è semplice ma efficace. Ellie Linton, una ragazza di diciassette anni, e i suoi amici partono per un weekend in campeggio nelle montagne australiane. Al loro ritorno, scoprono che il loro paese è stato invaso da un’armata straniera, che ha arrestato tutti gli adulti e ha imposto la legge marziale.

I ragazzi, che si ritrovano improvvisamente soli e indifesi, sono costretti a unirsi per sopravvivere. Devono imparare a combattere, a nascondersi e a sopravvivere in un mondo ostile.

Il film è un’avventura distopica che esplora temi come la guerra, la resistenza e la forza della gioventù. È un film che può essere apprezzato da un pubblico di tutte le età, ma è particolarmente adatto agli adolescenti, che possono identificarsi con i protagonisti e con le loro sfide.

Alcuni punti di forza del film:

  • La storia coinvolgente e ricca di suspense
  • I personaggi ben caratterizzati
  • Le scene d’azione adrenaliniche
  • Il messaggio positivo di speranza e di resistenza

Alcuni punti deboli del film:

  • La trama è un po’ prevedibile
  • Alcune scene di violenza possono essere troppo forti per alcuni spettatori

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *