Stasera in TV: "Il calcio riparte dalla Coppa Italia su Rai1". Juventus-Milan, prima gara dopo il lockdown Stasera in TV: "Il calcio riparte dalla Coppa Italia su Rai1". Juventus-Milan, prima gara dopo il lockdown
 | 

Stasera in TV: “Il calcio riparte dalla Coppa Italia su Rai1”. Juventus-Milan, prima gara dopo il lockdown

Stasera in TV: "Il calcio riparte dalla Coppa Italia su Rai1". Juventus-Milan, prima gara dopo il lockdown Stasera in TV: "Il calcio riparte dalla Coppa Italia su Rai1".  Juventus-Milan, prima gara dopo il lockdownSono trascorsi quasi cento giorni dal 9 marzo, e dal 3-0 con il quale il Sassuolo vinse sul Brescia, nell’ultima gara ufficiale giocata in Serie A (in B si giocò, in contemporanea, ChievoVerona-Cosenza).  STasera il pallone riprenderà a rotolare, e lo farà con una partita dal grande fascino, Juventus-Milan.

Sarà la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia, con le due squadre che ripartiranno dall’1-1 di San Siro, firmato Rebic e Cristiano Ronaldo. Il fischio d’inizio, alle 21, sarà di Daniele Orsato: al 90’, in caso di parità, niente supplementari ma direttamente i rigori, modifica regolamentare valida solo per questa stagione, per evitare sovraccarichi di fatica ad atleti che giocheranno una partita ogni tre giorni per un mese e mezzo.

Juventus-Milan sarà trasmessa in diretta, su Rai1, a partire dalle 20.35 (con un ampio prepartita dalle 19.30 su Raisport+HD) a cura di Rai Sport: la telecronaca sarà di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, con il contributo a bordocampo di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi. Due gli studi previsti: quello esterno, allo Juventus Stadium, con Luca De Capitani e Domenico Marocchino, e quello a Saxa Rubra, con Simona Rolandi, Enrico Varriale, Gianfranco Teotino, Paolo Rossi e Tiziano Pieri che giudicherà la prestazione del direttore di gara. A Dario Di Gennaro, infine, il compito di analizzare la gara dal punto di vista tattico, con l’ausilio di una lavagna virtuale di ultima generazione.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *