Stasera in TV: “Il Borgo dei borghi”, viaggio nelle Langhe
Per la seconda puntata de “Il borgo dei borghi”, in onda su Rai3 domenica 29 settembre alle 20.30 e condotto da Camila Raznovich, si andrà nelle Langhe e vedrà protagonisti i famosi castelli ed il vino, eccellenza della zona.
Si visiteranno con Camila Raznovich e Piergiorgio Odifreddi i castelli di Grinzane Cavour, Serralunga d’Alba e Govone, ascoltando il matematico parlare di simmetria nell’arte, geometria dei luoghi, proporzioni. Tra arte contemporanea e antiche tradizioni ci troveremo in prestigiose cantine per parlare con un enologo di vitigni famosi nel mondo, Barolo, Nebbiolo, Barbaresco ed i loro spumanti.
Questa settima edizione vede in gara 60 Borghi e solo 20 di questi, eletti attraverso i voti che continuano ad arrivare sul sito del programma, saranno in finale.
Continuando a votare per il Borgo dei Borghi 2019 sul sito della Rai www.rai.it/borgodeiborghi si potrà contribuire all’elezione del Borgo preferito.
Si vota fino alle 23.59 di giovedì 17 ottobre, quando conosceremo l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per regione, che accederanno alla finale, in diretta su Rai3, domenica 20 ottobre alle ore 21.25.
I Borghi in gara di questa puntata sono :
LAIGUEGLIA – Liguria
BOVA – Calabria
BETTONA – Umbria
CASTELLABATE – Campania
STRASSOLDO – Friuli Venezia Giulia
STERNATIA – Puglia
CASTIGLIONE DI GARFAGNANA – Toscana
BORGHETTO – Veneto
MONTECOSARO – Marche
GANGI – Sicilia
VITORCHIANO – Lazio
ROTONDELLA – Basilicata
BAGNOLI DEL TRIGNO – Molise
CHAMOIS – Valle D’Aosta
CASTELSARDO – Sardegna
Il Borgo dei Borghi – La grande sfida è una produzione Rai3 Elephant Italia srl. Un programma di Gian Maria Tavanti, Matilde D’Errico, Roberto Fittipaldi, Giovanni Laccetti, Camila Raznovich. Regia: puntate eliminatorie Matilde D’Errico, puntata finale Andrea Dorigo