Stasera in TV: Il "Binario Cinema" di Rai Storia (canale 54). Morto Stalin se ne fa un altro Stasera in TV: Il "Binario Cinema" di Rai Storia (canale 54). Morto Stalin se ne fa un altro
 | 

Stasera in TV: Il “Binario Cinema” di Rai Storia (canale 54). Morto Stalin se ne fa un altro

Stasera in TV: Il "Binario Cinema" di Rai Storia (canale 54). Morto Stalin se ne fa un altro Stasera in TV: Il "Binario Cinema" di Rai Storia (canale 54). Morto Stalin se ne fa un altroLiberamente ispirato al graphic novel di Fabien Nury e Thierry Robins “La morte di Stalin”, il film di Armando Iannucci “Morto Stalin se ne fa un altro” è proposto domenica 19 settembre alle 21.10 su Rai Storia, per il ciclo “Binario cinema”.

Mosca, 1953. Nella notte del 2 marzo un uomo sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque, bensì del dispotico dittatore Joseph Stalin, il Segretario Generale dell’Unione Sovietica. La sua morte, che inizialmente provoca il panico totale per decidere cosa fare, scatenerà poi tra i membri del Comitato Centrale del PCUS una guerra di successione senza precedenti. Nel cast Steve Buscemi, Simon Russell Beale, Paddy Considine.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *