Stasera in tv "I sentieri del Devon e della Cornovaglia"
 | 

Stasera in tv “I sentieri del Devon e della Cornovaglia”

Sulle tracce dei Celti

Stasera in tv "I sentieri del Devon e della Cornovaglia"

La romantica e tempestosa baia di Widemouth in Cornovaglia è il punto di partenza del secondo episodio della serie in onda martedì 26 dicembre alle 20.20 su Rai 5. Sfidando le intemperie della costa atlantica, Michael Portillo va alla ricerca degli insediamenti delle antiche popolazioni celtiche e dei loro antichi dialetti, e visiterà la locanda storica che ospitò lo scrittore Thomas Hardy nel 1870. Punto di arrivo, il villaggio di Tintagel dove aleggiano le leggende del ciclo arturiano. Ospiti della puntata la cantautrice Gwenno e l’esploraratore Robin Hanbury-Tenison.

Michael Portillo abbandona il treno e si appassiona al pellegrinaggio percorrendo uno dei sentieri più lunghi della Gran Bretagna, il South West Coast Path. Lungo circa 1.000 km, il sentiero abbraccia la costa, dal Somerset al Devon e dalla Cornovaglia al Dorset.

Nella nuova serie “I sentieri del Devon e della Cornovaglia”, in onda da lunedì 25 settembre alle 20.20 su Rai 5, Michael Portillo abbandona il treno e si appassiona al pellegrinaggio, percorrendo uno dei sentieri più lunghi della Gran Bretagna, il South West Coast Path. Lungo circa mille chilometri, il sentiero abbraccia la costa, dal Somerset al Devon e dalla Cornovaglia al Dorset. Una nuova idea di viaggio, in cui il percorso è forse più importante della destinazione finale.

Portillo diviene noto al pubblico grazie alla conduzione del programma Great British Railway Journey, della BBC, in cui viaggia in treno attraverso l’Inghilterra seguendo le indicazioni di una guida del 1840, la Guida Bradshaw. La trasmissione ha avuto sette sequel: Trans Europe Express, Prossima fermata Oriente, Prossima fermata Australia e Prossima fermata Asia, in cui viaggia rispettivamente attraverso l’Europa, l’India, l’Australia e l’Asia seguendo sempre le indicazioni della Guida Bradshaw del 1913, la trasmissione (ambientata negli Stati Uniti) intitolata Prossima fermata, America, utilizzando in questo caso la Guida Appleton’s del 1879.

Un appuntamento assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *