Stasera in TV: I “Risvegli” di Rai5 (canale 23) – New England

Mercoledì 9 marzo, “La scuola in Tivù” – su Rai Scuola (canale 146) e RaiPlay – propone queste lezioni: 08.30 – Spagnolo: “Usamos bien las redes sociales”, tenuta dal professor Marco Morretta dell’I.T.C.S. “C.E. Gadda” di Paderno Dugnano (MI) (replica alle 16.30) 09.00 – Fisica: “Alla scoperta del quanto di energia”, con il professor Ilarione…
Il 19 settembre 1851, Gustave Flaubert inizia la stesura del suo capolavoro: “Madame Bovary. Costumi di provincia”, che esce a puntate tra il 1° ottobre e il 15 dicembre 1856, sulla Revue de Paris. La protagonista, Emma Rouault, è una donna insoddisfatta della sua condizione coniugale piccolo borghese, che cerca nella relazione amorosa extraconiugale un…
Nuova settimana in compagnia di “Detto Fatto”, il programma di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero in onda da lunedì 25 aprile alle 15.15. Nel cast fisso: Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi. Lunedì 25 aprile spazio alla rubrica di moda inclusiva di Antonella Ferrari che ospiterà Benedetta De Luca, influencer e disability model….
Tra gli ospiti della trasmissione “Kilimangiaro”, in onda domenica 28 novembre alle 17.15 su Rai3, ci sono: il velista Giovanni Soldini e Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa, l’astrofisico Luca Perri, il divulgatore scientifico Adrian Fartade e il fumettista Leo Ortolani, autori del libro “Apollo Credici” e il geologo Mario Tozzi, in…
La comunità ebraica di Gorizia, molto vitale e radicata sul territorio a inizio Novecento, è stata segnata e letteralmente spazzata via dalle persecuzioni nazifasciste e la puntata di “EstOvest”, il settimanale della Tgr, in onda domenica 24 gennaio, alle 11.05, su Rai3, ne ripercorre la storia. Focus poi sulle zone della Croazia devastate dal terremoto:…
La programmazione estiva della Nuova Orchestra Scarlatti parte con il “Luglio musicale”, rassegna realizzata in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, in location universitarie prestigiose quali il Cortile delle Statue e la Chiesa di San Marcellino, e arricchito da un significativo evento presso l’Auditorium della RAI di Napoli e da alcuni appuntamenti extracittadini. Domenica…