Stasera in tv i progetti "Mano a Mano" e l'Amref
 | 

Stasera in tv i progetti “Mano a Mano” e l’Amref

Il progetto ‘dottori volanti’

Stasera in tv i progetti "Mano a Mano" e l'Amref

Continua il viaggio di “Mano a Mano”, il programma, condotto da Federico Ruffo, che mostra come le associazioni hanno utilizzato i fondi raccolti tramite gli SMS solidali Rai. Nella puntata di lunedì 16 settembre alle 23.20 su Rai 3 ci saranno Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF,  e Guglielmo Micucci, direttore di Amref Health Africa. Insieme racconteranno il lavoro delle cliniche mobili e dei “dottori volanti” di Amref in Africa, sostenuti anche dalle donazioni dei telespettatori, per portare assistenza sanitaria nelle aree più remote del continente. Si torna poi in Italia con Padre Enzo Fortunato, che parlerà della povertà nel nostro Paese e dell’assistenza fornita dall’associazione “Francesco, un uomo, un fratello” e dalle mense francescane. A seguire, uno spazio con Paola Perego, che illustrerà i progressi della ricerca scientifica sulle malattie rare con Fondazione Telethon e il centro di ricerca TIGEM di Pozzuoli. Infine, spazio alla “Fondazione Paoletti”, che promuoverà la sua campagna SMS in programma dal 23 al 29 settembre a favore di un’educazione innovativa e accessibile.

Fondazione Patrizio Paoletti è un Ente Filantropico (ai sensi dell’art. 37, c.2 Cts), iscritto al Registro Unico del Terzo Settore (determina n. G12313 del 19.09.22) ed è un Ente di Ricerca iscritto all’Anagrafe del MIUR. È nato nel 2000 per volontà di Patrizio Paoletti e di un gruppo di ricercatori, pedagogisti, psicologi, sociologi, medici e imprenditori.

Ad oggi più di 100.000 sostenitori dell’istituto di ricerca e dei progetti sociali della Fondazione hanno scelto di promuovere la consapevolezza, il benessere e la pace attraverso l’educazione, il più potente mezzo di cambiamento.

Federico Ruffo sarà affiancato Alessio Di Mauro, che, attraverso i suoi disegni,  arricchirà il racconto del lavoro di milioni di cittadini impegnati nel sociale.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la cronaca di attualità.
Un programma che ormai è diventato un vero cult.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *