Stasera in TV: I mondi di ieri La lunga strada del ritorno

Lucio Dalla, è stato uno dei più grandi musicisti e cantautori del nostro paese, e non solo. “Italiani”, in onda mercoledì 2 marzo alle 21.40 su Rai Storia ripercorre la vita e la carriera di un artista straordinario, del quale amici, musicisti, critici musicali tratteggiano un ritratto pieno di affetto e di ricordi indelebili. Nato…
Un bilancio del Vinitaly 2022 – che si conferma la maggiore fiera mondiale del settore – con interviste a produttori italiani locali e al presidente della Coldiretti, Ettore Prandini: lo traccia RegionEuropa, il settimanale europeo della Tgr a cura di Dario Carella, in onda domenica 17 aprile alle 11.30 su Rai 3 e in live…
Roma come sede della Festa del Cinema, come location d’eccellenza per set a cielo aperto e come ispiratrice di film con protagonisti come Francesco Totti, Kim Rossi Stuart e Gabriele Muccino. Nella puntata di “MovieMag” in onda mercoledì 21 ottobre alle 22.50 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) si fa il punto sul…
Il prossimo lunedì 27 novembre e lunedì 4 dicembre, alle ore 21.05, andrà in onda su Focus la trasmissione Ercolano – Vivere una città antica. Questa nuova serie di reportage, curata da Laura Pepe, scrittrice, saggista e docente di Diritti dell’Antichità dell’Università degli Studi di Milano, si focalizzerà su Ercolano prima dell’eruzione del Vesuvio del…
Il settimanale di medicina e benessere “Basta La Salute” a cura di Gerardo D’Amico torna con un nuovo appuntamento mercoledì 25 novembre alle 14.40 e alle 20.40 su Rainews24. Al centro della puntata: tamponi e quarantena, istruzioni per l’uso con Enrico Di Rosa, Dipartimento Prevenzione ASL RM1. Si parlerà di Antibiotico resistenza con l’intervista al…
Le organizzazioni criminali che trafficano rifiuti possono contare sulla collaborazione e la consulenza di professionisti di molti settori: lo ha ribadito il magistrato Giovanni Bombardieri, capo della procura di Reggio Calabria, a proposito delle ultime inchieste del suo ufficio, indagini che vanno da Nord a Sud. Lo stesso quadro preoccupante emerge dall’ultimo Rapporto Ecomafie di Legambiente, che parla…